Il Comune di Brignano premia don Dario Maggi
2 Ott 2005 di admin
Domenica 2 ottobre 2005 – E´ stata consegnata la targa del riconoscimento alla madre e ad alcuni parenti e amici di “Pietre vive” nel contesto della manifestazione “Brignano che Produce” nella quale anche la nostra associazione allestisce uno stand.
Il “BISCIONE D´ORO” è una benemerenza del Comune di Brignano conferita a cittadini o enti che si siano in modo significativo e determinante distinti nei campi delle scienze, delle lettere, delle arti, dell´industria, del lavoro, delle scuole o dello sport e per le attività di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
Quest´anno, su segnalazione dei concittadini per il lavoro ormai da molti conosciuto, il vincitore è stato appunto don Dario. Riconoscimento che è stato elargito per, come specifica l´attestato di civica benemerenza, “l´opera missionaria che sta svolgendo da oltre 15 anni in Ecuador nella sua Parrocchia di Portoviejo e in tutto il territorio della diocesi in cui è Vicario Episcopale per i giovani, per la cultura e per l´educazione”.
Opera nella quale ha coinvolto gli amici del suo paese natale, al quale è rimasto sempre legato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.