Un tetto per la chiesa della Compagnia
3 Feb 2015 di Dario
I lavori per la costruzione della nuova chiesa della Compagnia, in località Eujenio Espejo di Otavalo, stanno pian piano proseguendo.
Grazie all’apporto della comunità locale e della campagna fondi iniziata da Pietre Vive è stata realizzata la struttura portante in cemento armato e si stanno innalzando i muri perimetrali in mattoni, cotti nelle locali fornaci. E’ stata gettata anche la base a forma di croce andina che ospiterà l’altare e il presbiterio.
In attesa di poter disporre di altri fondi, provenienti da istituzioni ecclesiali internazionali, lanciamo per quest’anno la campagna fondi per la realizzazione del tetto.
Continuano nel frattempo anche i lavori dell’equipe di artisti che si sta occupando della progettazione del programma iconografico (vetrate, ceramiche, statue e arredi sacri). Di questo vi forniremo informazioni dettagliate.
Confidiamo nel portare a termine l’opera nel più breve tempo possibile e consentire alla numerosa comunità indigena della Compagnia di vivere la loro nuova chiesa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.